Le Farfalle Di Tony sono disponibili!




Il 24 novembre 2019 è uscita l'edizione italiana di Tony's Butterflies, una fiaba illustrata ispirata e dedicata a Tony Sly, storico cantante dei No Use For A Name,  scomparso nel luglio 2012.
L'autore originale è C. Fulsty, un elettricista che ancora si diverte a far sorridere e sognare i bambini, coi suoi buffi disegni.
Le Farfalle Di Tony sono approdate in Italia grazie a Daniele Ridolfi e a T.AC. Records, che ne ha seguito ogni sua fase, dalla traduzione alla stampa, fino alla distribuzione.
È un libro nato in piccolo, che sta continuando in piccolo, fra i banchetti dei gruppi e delle distro che ancora ricordano Tony Sly, le piccole librerie indipendenti, i pochi temerari negozi di dischi che ci stanno credendo. Non ha ancora una distribuzione capillare, ma ci stiamo provando. Per ora lo potete trovare scrivendo a tacrecordslecco@gmail.com
Come nell'edizione originale, il ricavato servirà a finanziare la Fondazione Tony Sly, che si occupa di proporre e finanziare attività musicali nelle scuole.
Per cui chiedetelo, ordinatelo, regalatelo ai vostri nipoti, ai figli degli amici, ai vostri di figli, regalatelo a voi stessi, parlatene all'asilo, nella libreria e nel negozio di dischi del quartiere, perché sono farfalle, e le farfalle devono poter volare dappertutto.
È un progetto a cui teniamo tanto.
È una splendida lettura, che vi farà fare delle belle risate e che potrebbe strapparvi anche qualche lacrima.
E non dimenticatevi dei bambini.
And never forget Tony Sly.

Commenti